Domande Frequenti

Sono tante le domande che i miei clienti mi hanno rivolto prima del servizio fotografico. E’ per questo che ho creato una sezione in cui ho raccolto quelle più frequenti. Clicca su ogni domanda per leggere la risposta!

Quando mi viene posta questa domanda, cerco sempre di tranquillizzare i miei clienti. Posare non è semplice e può creare spesso imbarazzo. Capisco cosa vuol dire stare difronte all’obiettivo, a volte capita anche a me. L’importante è cercare di viversi con tranquillità questo momento, godersi i propri figli, il proprio partner e fidarsi del fotografo che avete scelto. Sarà un bellissimo ricordo.

Non preoccupatevi. Ho a disposizione vestiti o accessori e vi aiuterò a scegliere i vostri outfit migliori.

Una volta conosciute e scelto il servizio, ti manderò via mail il contratto e la liberatoria da firmare.
Per garantire la prenotazione è necessario saldare il costo del servizio fotografico che non comprende alcuna foto digitale o stampato.

Come da contratto, dopo circa 15 giorni dell’esecuzione riceverete una mail con la vostra gallery e la vostra password. All’interno troverete i provini con il logo, dove potrete selezionare fra i preferiti, le foto che vorrete acquistare. A quel punto sarò disponibile anche ad aiutarvi e a scegliere il prodotto che fa per voi. (I provini non sono pubblicabili, vengono inviati in sola visione per scegliere le definitive).

E’ semplice! Chiamami al 3336414140 o scrivimi via mail a benedettaauconephotographer@gmail.com per avere un preventivo personalizzato o ricevere un buono regalo da stampare e/o consegnare via mail al destinatario del regalo.
All’interno della mail riceverà tutte le info necessarie.
C’è anche la possibilità di effettuare una LISTA NASCITA.

Si, la liberatoria è necessaria da parte di entrambi i genitori, per permettermi la pubblicazione delle immagini sui social, sul mio sito o da qualsiasi altra parte.
Se non pubblicassi le vostre immagini come avreste visto le mie foto?
Ovviamente avrete la possibilità di scegliere se essere menzionati o meno al momento della pubblicazione.

Salvo accordi scritti differenti, l’acquisto dei files ti concede tutti i diritti di utilizzazione PRIVATA delle immagini, ivi compresi la stampa, la conservazione e la riproduzione ad uso personale. In nessun caso si intendono ceduti i diritti di pubblicazione in catalogo,pubblicazione editoriale, pubblicità ecc…(anche al fine di partecipazione a concorsi fotografici).

Se si desidera acquistare diritti più estesi sulle proprie immagini, bisognerà prendere accordi.

I files acquistati non contengono loghi mentre i files in bassa risoluzione utilizzati per social ecc non sono per la stampa e riportano il logo.

Una volta acquistati i files digitali, puoi pubblicare le tue foto sui tuoi social o sul tuo blog, fermo restando che io, l’Autore Fotografo, resti – ai sensi della legge 633/41 e successive modifiche – titolare dell’inalienabile diritto morale (copyright morale), e cioè conservi il diritto ad essere menzionato quale autore delle foto in tutti i loro impieghi.