Privacy Policy
INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano il sito web www.benedettaaucone.it ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679
PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.
Titolare del trattamento è Benedetta Aucone Photographer, Piazza Provenzano, 12 53100 Siena p. iva 01488830520 – benedettaauconephotographer@gmail.com
TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
- ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti;
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito non comporta richiesta di consenso e l’eventuale compilazione di form specificamente predisposti comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto. L’invio volontario, da parte vostra, di mail ai nostri indirizzi di posta elettronica non necessitano di ulteriori informative o richieste di consenso. Al contrario, specifiche informative di sintesi saranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta (form). L’utente dovrà pertanto acconsentire esplicitamente all’utilizzo dei dati riportati in questi form per poter inviare la richiesta.
Form di contatto
Il trattamento dei Suoi dati, raccolti ed archiviati in relazione alla compilazione del nostro form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere a richieste di informazioni inviate tramite il form, fornire servizi di assistenza e supporto.
Cookies
Si rimanda alla specifica informativa raggiungibile al seguente link
Newsletter
Il trattamento dei Suoi dati, raccolti ed archiviati in relazione alla compilazione del relativo form, ha come base giuridica il suo consenso ed è effettuato per le seguenti finalità: procedere con l’iscrizione alla newsletter, inviare materiale pubblicitario e comunicazioni di tipo informativo e commerciale, relativi ai servizi e prodotti offerti dall’azienda.
Qualora, in ogni caso, Lei desiderasse opporsi al trattamento dei Suoi dati per le finalità di marketing eseguito con i mezzi qui indicati, nonché revocare il consenso prestato, potrà in qualunque momento farlo contattando il Titolare ai recapiti indicati in questa informativa, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL CONFERIMENTO DATI
La base giuridica che legittima il trattamento dei dati di navigazione è rappresentata dal legittimo interesse del titolare di rendere utilizzabili le funzionalità del sito e di migliorare la navigazione web a seguito dell’accesso dell’utente.
La informiamo che il conferimento dei dati è per alcuni campi facoltativo e per altri (segnalati da un asterisco) obbligatorio e il mancato conferimento dei dati obbligatori comporta il NON invio del form.
MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei, nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi del GDPR.
DESTINATARI DEI DATI
Il Titolare comunica i dati personali degli utenti del Sito unicamente entro i limiti consentiti dalla legge e conformemente a quanto qui di seguito indicato. In particolare i Suoi dati personali potranno essere conosciuti dai seguenti soggetti autorizzati:
- dipendenti e collaboratori, i quali opereranno in qualità di soggetti autorizzati al trattamento per l’organizzazione interna delle attività aziendali;
- società che svolgono per il Titolare, in qualità di responsabili del trattamento dei dati, specifici servizi tecnici ed organizzativi (servizi informatici, come ad esempio software e applicativi per gestionali aziendali).
Il trattamento dei Suoi dati personali da parte dei predetti soggetti è effettuato sempre nei limiti delle finalità per le quali li abbiamo raccolti, solo quando è strettamente necessario per assicurare la massima funzionalità dei nostri servizi e in conformità con le misure di sicurezza e le buone pratiche descritte nella presente Privacy Policy.
TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
I dati raccolti non sono oggetto di trasferimento all’estero.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento).
DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento). L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.
DIRITTO ALLA PORTABILITA’
Nel caso in cui il trattamento dei Suoi dati sia fondato sul Suo consenso o sul contratto, ha il diritto di ricevere i Suoi dati in formato formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di richiedere che vengano direttamente trasferiti ad un altro Titolare.